Porta Nuova Varesine

Torri residenziali  nel quartiere di Porta Nuova-Varesine.

Si tratta delle torri Solaria e Aria, strutture all’avanguardia, dalla posizione strategica, nei pressi di Piazza della Repubblica, design innovativo e certificazione LEED.

La torre Solaria si sviluppa su 34 piani, con un’altezza di 143 metri. L’edificio è formato da tre ali separate che si incontrano in un nucleo centrale da cui la luce naturale si irradia in ogni piano. In questo modo ciascun alloggio fruisce di un’esposizione su tre lati.

La torre Aria è organizzata su 17 piani e ospita 42 alloggi. Oltre alle unità residenziali, ogni torre dispone di una palestra privata, sala per feste, piscina, spa e di un’area commerciale e per il tempo libero al piano terra gli edifici. Sicurezza e accessibilità sono state una delle priorità di progetto determinando, pertanto, il disegno dei percorsi per le auto e per i pedoni, cui si aggiunge un sofisticato sistema di sorveglianza posto nell’atrio centrale, connesso a un sistema di telecamere a circuito chiuso.

L’apertura dell’area di Porta Nuova-Varesina offre alla città di Milano una superficie di 40.500mq di cui 30.000mq a servizio dei cittadini. Fanno parte di questa nuova enclave anche  la residenza Solea di Caputo Partnership e Le Ville di Porta Nuova dello studio M2P.