Casa di Cura San Rocco – Ome (Bs)

 

 

Descrizione

L’Istituto Clinico San Rocco, inaugurato nel 1994, è ubicato nel Comune di Ome a 15 Km dalla città di Brescia proprio nel cuore della Franciacorta, rinomata zona collinare a sud del lago d’Iseo. La Clinica sorge su un promontorio elevato di una ventina di metri sulla viabilità esterna, in un’area nota per la salubrità dell’aria e dell’ambiente, per l’assenza di fonti di inquinamento acustico ed atmosferico.
La Clinica si sviluppa su una superficie di 22.000 mq ed è costituita da quattro piani compreso l’interrato, oltre ad altri corpi specifici esterni aggregati tra loro da percorsi verticali e orizzontali, dimensionati all’uso specifico, con particolare cura all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Al piano interrato trovano sede due sale dedicate all’emodinamica e all’elettrofisiologia, gli spazi assegnati alla diagnostica per immagini che comprende la TAC multistrato e la Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) 1.5T di ultima generazione. Sempre nell’interrato sono ubicate la palestra, i locali dei servizi generali ed economali, la Cappella e alcune delle centrali tecnologiche.

In questa struttura, sempre facente capo al gruppo San Donato Milanese, Diesse ha realizzato …