Le Nostre Certificazioni

Politica per la qualità l’ambiente e la sicurezza

Diesse Electra s.p.a. applica un sistema integrato di gestione basato sull’impegno al rispetto delle prescrizioni legali applicabili e delle altre prescrizioni che l’organizzazione ha sottoscritto riguardanti i propri aspetti nell’ambito della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza.

La missione della Società è la soddisfazione del cliente, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente secondo i principi di protezione dell’ambiente e alla prevenzione degli infortuni sul lavoro.

La Società si dà i seguenti obiettivi:

  • garantire al Cliente che i prodotti consegnati siano sempre conformi alle prescrizioni cogenti ed alle caratteristiche indicate contrattualmente;
  • consolidare la propria immagine di qualità e di servizio
  • diffondere nell’organizzazione, mediante una costante azione di sensibilizzazione, una cultura per la qualità, la sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente e del territorio
  • prevenire l’inquinamento e ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività
  • proporre soluzioni che riducano il consumo energetico e l’utilizzo energie rinnovabili delle attività dei propri clienti.
  • prevenire gli infortuni e le malattie professionali
  • scegliere Fornitori che soddisfino al meglio le esigenze di qualità, dimostrando una sviluppata attenzione per le tematiche del rispetto per ambiente e della sicurezza
  • coinvolgere le imprese appaltatrici nella tutela ambientale e nella politica di qualità e sicurezza sul lavoro, mediante la comunicazione della presente politica, nonché la cooperazione ed il coordinamento in ogni fase del rapporto contrattuale;
  • mantenere attivo un sistema di analisi del rischio, preparazione e risposta alle emergenze;
  • verificare che il sistema di gestione integrato attuato sia efficiente ed efficace nel tempo,
  • valorizzare le risorse umane e sensibilizzarle alla conoscenza delle proprie responsabilità,
  • proporre ed attuare progetti di miglioramento della qualità dell’ambiente e della sicurezza.

Il Sistema Integrato realizzato in conformità alla Norma ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007 è l’elemento strategico per garantire l’attuazione della presente politica.

A tal fine la Direzione si impegna a rendere disponibili ed accessibili le risorse per: la pianificazione e l’applicazione di procedure che promuovano il continuo miglioramento del Sistema e dei processi aziendali, anche con l’utilizzo dei migliori standard tecnici disponibili.

Diesse Electra S.p.A. motiva il personale e assicura che sia sempre messo in condizioni di svolgere i compiti per cui è qualificato al fine di garantire un approccio improntato all’entusiasmo, al rispetto, allo spirito di iniziativa e alla massima cura dei dettagli, diffondendo in tutta la struttura la cultura per la qualità, l’ambiente e la sicurezza. Ogni collaboratore deve, pertanto, attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dall’azienda per una corretta conduzione delle attività di propria competenza.

Diesse Electra S.p.A. mantiene attivo un sistema di analisi del rischio, preparazione e risposta alle emergenze.

Il raggiungimento degli obiettivi misurabili è pianificato e viene verificato con indicatori precisi. Compete alla Direzione il riesame sistematico del Sistema Integrato, la verifica degli obiettivi e dell’idoneità della politica della qualità, al fine di assicurarsi che rimangano idonei ed adeguati alla natura ed all’estensione delle proprie attività, prodotti e servizi.

La Direzione è responsabile di fornire un sostegno adeguato alla presente Politica, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per garantire che i contenuti del Sistema Integrato siano divulgati, compresi e condivisi da tutta la struttura aziendale.

Il presente impegno è reso disponibile al pubblico esterno e a tutti i dipendenti.

Luciano Dabellani
CEO